• Ozono in Campo

    Ozono in Campo MOWAT Tecnica innovativa per la difesa delle piante coltivate sia in serra che in pieno campo... Oxir MET e G.R. GAMBERINI hanno sviluppato OXIR, una tecnologia avanzata che impiega ozono disciolto in acqua per proteggere le colture da malattie in modo ecologico, efficace sia in serra che all’aperto.... BioDis Diserbo Ecologico: La Continue Reading

    LEGGI TUTTO
  • Agroindustrial

    Fruits And Vegetables, Food&Beverage, Minimally Processed Vegetables, Meat Processing e Dairy

    LEGGI TUTTO
  • Transport and Logistics

    Ambulances, Goods Transport Vehicles, Passenger Transport Vehicles

    LEGGI TUTTO
  • Water Treatment

    Irrigation Water, Waste Water, Swimming Pools

    LEGGI TUTTO
  • Sanitation Environments

    Sports Centres, Hotels And Health SPAS

    LEGGI TUTTO

Centri Sportivi

L'aspetto benefico connesso alla pratica di attività sportive che si svolgono in spazi confinati, come le palestre, è legato allo stato di salubrità e alle condizioni di carattere igienico-sanitario.

I punti critici di esposizione ad aerosol contaminati negli impianti sportivi sono rappresentati dalle docce, dai servizi igienici e dagli impianti di climatizzazione, che possono essere facilmente colonizzati da microrganismi come la Legionella.

 
Vi sono poi le infezioni trasmesse per contatto con superfici contaminate o per contatto diretto da persona a persona.

Negli ambienti caldo-umidi proliferano in modo florido le micosi causate per lo più da funghi; non solo le superfici umide degli attrezzi e delle macchine ginniche, ma ancor più quelle dei servizi igienici e sanitari e dei pavimenti in genere rappresentano un habitat ideale anche per agenti virali di spiccata infettività, agenti responsabili delle infezioni del "mollusco contagioso" e delle "verruche plantari".

Il trattamento di questi ambienti con ozono porta a mantenere un ottimo livello igienico-sanitario, garantendo un elevato stato di purificazione dell'aria e degli ambienti.

 
L'impiego ciclico con ozono attraverso trattamenti specifici sui condotti di ventilazione, gli impianti idrici e sugli ambienti in generale elimina in modo pressoché totale il rischio di trasmissione di infezioni, virus, funghi e assicura una maggiore qualità nell'utilizzo delle strutture.

Inoltre, l'automazione derivante dall'utilizzo della tecnologia ad ozono, mediante appositi macchinari che compiono i cicli di disinfezione in modo indipendente, riducono l'impiego di personale e prodotti chimici per lo svolgimento della disinfezione, come invece avviene attualmente.

Il beneficio derivante quindi non risulta essere solo di carattere sanitario ma anche economico.