• Agroalimentare

    Ortofrutta, Food&Beverage, IV Gamma, Lavorazione carni e Lattiero-caseario

    LEGGI TUTTO
  • Trasporti e Logistica

    Ambulanze, Mezzi di trasporto (Merci), Mezzi di trasporto (Persone)

    LEGGI TUTTO
  • Trattamento delle acque

    Acque per irrigazione, Acque reflue, Piscine

    LEGGI TUTTO
  • Sanificazione Ambienti

    Centri Sportivi, Hotel e Centri Benessere

    LEGGI TUTTO
  • Altri settori merceologici

    G. D. O., Lavanderie Industriali

    LEGGI TUTTO

Mezzi di trasporto per merci e animali

Come noto, le norme che impongono la disinfezione dei mezzi di trasporto, spesso articolate per tipologia di merce trasportata (cfr. DPR 237/80, Regolamento della Polizia Veterinaria, D. Lgs. 155/97, ecc.), ma o spesso si riscontrano casi di gravi problemi legati a colonizzazioni o invasioni da parte di organismi di ogni tipo.

Tutto ciò rischia di vanificare gli sforzi delle aziende alimentari e degli allevamenti per mantenere i prodotti e gli animali in perfette condizioni igieniche, oltre a costituire un rischio per gli autisti e per gli operatori.

L'ozono può essere impiegato sia in forma di gas, per disinfettare mezzi di trasporto merci chiusi come camion, furgoni frigo, cisterne o per i mezzi telonati, oppure per trasporto animali lo si può utilizzare disciolto nell'acqua.

L'ozono aumenta l'efficacia dell'intervento, disinfetta meglio e con un più ampio spettro d'azione, riducendo l'impiego di prodotti chimici e il tempo del personale necessario per le applicazioni.

Ricordiamo che l'ozono è un agente efficace nei confronti degli odori, dei batteri, dei virus, delle muffe, dei funghi e degli insetti e non lascia residui chimici dannosi per l'ambiente.